Caffè Kico

Un legame familiare

Quell'inconfondibile aroma di casa

Una passione trasformata in mestiere.

Un lavoro che diventa arte. L’estro che incontra lo studio e la ricerca. E i sani principi di una volta a guidare le scelte di un’intera azienda.
È così che negli anni 90 nacque Caffè Kico, brand a carattere familiare che ha piantato le sue fondamenta nell’amore smisurato per il caffè.
Buono, come quello della tradizione napoletana.
Genuino, come quello preparato al mattino nelle case italiane.
Raffinato, come quello che deriva da anni di sperimentazione.
Questo è il nostro marchio. Questi siamo noi.

Benvenuti nella famiglia del Caffè Kico

caffe kico about

Il fondatore: il Pater familias

L’intuizione che si trasformò in realtà. È grazie alle brillanti intuizioni e all’approccio pragmatico di Saverio Iovine che il brand Caffè Kico da sogno è diventato realtà.
Un lungo percorso che parte dalla voglia di migliorare quotidianamente una forte passione. Tramite decenni di studio e di rispetto per la materia prima. Un lavoro quotidiano alla costante ricerca della tazzina perfetta, quella miscela a cavallo tra la tradizione napoletana e una tecnica di realizzazione moderna.
Il passato e il futuro amalgamati nella stessa miscela.

Un lungo viaggio iniziato 30 anni fa.

caffe kico chicchi

Un mission forte,
simile al sapore del nostro caffè.

Realizzare un prodotto armonioso, all’interno del quale ci siano l’amore per la tradizione, il rispetto della materia prima, la tutela dell’ambiente e la continua ricerca del bilanciamento perfetto. Sono questi i punti cardinali che, ogni giorno, ispirano il marchio Caffè Kico. Un cammino di formazione che parte dall’attenta selezione dei chicchi più puri, dalla realizzazione di una miscela con tecniche ultramoderne, dalla fornitura di cialde compostabili dal gusto unico.
Perché il nostro obiettivo è quello di portare il vero sapore di Napoli in tutto il mondo.

Una questione di appartenenza

Caffè Kico

Deciso. Forte. Fedele alla tradizione ma mai scontato.

caffe kico macinato